Wii Anche Sul Computer

Ci avreste mai creduto? Fino a qualche tempo fa era impensabile, oggi è reale.
Immaginate di giocare alla wii con il computer usando come unico strumento il telecomando ( lo stesso della wii disponibile in tutti i negozi di elettronica )
L’ unica cosa necessaria per fare ciò è un computer con una buona RAM ( più è veloce meglio si gioca, il minimo per questo tipo di emulatore sono 2 GB ) e magari anche uno schermo abbastanza grande ( non un netbook per intenderci ).....


Serve inoltre l’ emulatore wii scaricabile da qui e la possibilità di utilizzare il bluetooth dal proprio computer.

Dopo aver attivato il bluetooth ( o dopo aver inserito una chiavetta bluetooth nel computer ) cerchiamo nuovi dispositivi. Adesso mentre in una mano abbiamo il telecomando wii su cui dobbiamo premere e TENERE PREMUTI FINO ALLA FINE DEL PROCEDIMENTO i tasti 1 e 2 con l’ altra selezioniamo il controller wii dal computer ( che sarà comparso nell’ elenco bluetooth con un nome simile a Nintendo RVL-CNT-01 ) e clicchiamo su avanti. Adesso nella nuova schermata comparsa clicchiamo su “associa senza nessun codice” il computer installerà il dispositivo mentre noi continuiamo a tenere premuti i tasti 1 e 2 del telecomando. Prima fase completata.

Adesso scarichiamo l’ emulatore dall’ indirizzo sopra riportato installandolo e salvandolo sul desktop.
Adesso aggiorniamo le nostre directX (facoltativo) scaricando il file dxwebsetup.exe da [URL]www.microsoft.com[/URL] ed avviandolo. Ora sono necessarie le librerie del linguaggio C## che troveremo cercando su google “ Microsoft Visual C## ( al posto dei cancelletti mettete due più ) 2008 SP1 Redistrebutable Package (x86) “ scaricandolo e installandolo.

Abbiamo quasi completato la procedura. Adesso torniamo nella cartella dolphin salvata sul desktop e avviamo l’ eseguibile dolphin . ora clicchiamo su “opzioni” e su “configure”, nel “generale” all’ opzione “game list lenguage” selezioniamo italiano ( questo procedimento e per avere i giochi in italiano ). Mentre nella scheda “sensor bar position” indichiamo dove abbiamo collegato la sensor bar ( sopra o sotto il monitor, la stessa cosa che chiede la nostra wii quando la avviamo collegata alla televisione )

Adesso nella scheda “plugins”, in “graphic” selezioniamo “dolphin direct3D9” e clicchiamo su “close”. Ora torniamo alla schermata principale di dolphin e selezioniamo wiimote, aperta la finestra che comparirà clicchiamo “pair up real wiimotes”, NELLO STESSO MOMENTO TENIAMO PREMUTI DI NUOVO I TASTI 1 E 2 DEL TELECOMANDO!! E aspettiamo.

Installati in automatico i driver clicchiamo su “reflash real wiimotes”. ( Se il telecomando vibra è andato tutto bene, altrimenti ritorniamo a “pair up real wiimotes”. ) a questo punto dovrebbe essere comparsa la scritta di conferma “connected to 1 real wiimotes”, adesso clicchiamo su “imput source” “real wiimotes”, quindi su OK. ( N.B. QUESTO PASSO DEVE ESSERE RIESEGUITO OGNI VOLTA CHE RIAVVIAMO/SPEGNIAMO IL COMPUTER!!! )

La procedura è completata, ora il nostro computer è una nintendo wii e servono solo i giochi da prelevare nell’ ultimo passo:

scarichiamo il software RawDump da [URL]http://wiki.gbatemp.net/wiki/RawDump[/URL] e lo salviamo sul desktop. Ora servono le librerie OS Microsoft .net frame work version 2.0 ( che scarichiamo dal sito della microsoft già riportato sopra ).

Adesso prendiamo i nostri giochi originali della wii ( FUNZIONANO SOLO QUELLI!!! ) nel lettore CD/DVD del computer e avviamo RawDump: premiamo su START DUMP e aspettiamo il completamento dell’ operazione. Adesso avviamo l’ emulatore dolphin e in base alla scheda utilizzata andando su graphics togliamo la spunta da ENABLECPU-EFB ACCESS e premiamo su OK per salvare. Quindi tornando alla parte principale di dolphin clicchiamo su “open” e selezioniamo il gioco in formato iso nell’ elenco che compare.

Con il telecomando in mano siamo liberi di giocare alla nostra wii “fatta in casa”

BUON DIVERTIMENTO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare questo post? clicca qui :D