Realizzare Una Pendrive USB Che Consente La Navigazione Anonima

per realizzare una pendrive usb che consente la navigazione anonima è necessario scaricare e installare l' ultima versione di Unetbootin  avviamola e premiamo su "sfoglia"...




( non dispongo di immagini purtroppo ) per raggiungere la cartella in cui è presente il file tails-i386-lenny-0.6.iso ( il sistema operativo Amnesia Incognito ) e confermiamo con un clic su Apri.

ora dobbiamo collegare la pendrive a un ingresso USB e attendere che venga riconosciuta, selezioniamo poi Unità USB dal menù a tendina e la indichiamo in Unità la letterà assegnata alla pendrive ( la lettera che si trova accanto, ad esempio E:/ ), per avviare il processo procediamo poi cliccando OK

ATTENZIONE!!! i dati memorizzati nella penna saranno cancellati per fare spazio al sistema Amesia quindi è consigliabile usare una pendrive "pulita" meglio ancora se intendiamo usarla SOLAMENTE per navigare.

il processo di scrittura del file durerà qualche minuto dopodichè sarà sufficente cliccare su Esci per terminare la procedura, solo ora la pendrive potrà essere rimossa.

COME AZIONARE IL BOOT DELLA PENDRIVE

a PC spento ci rechiamo nel BIOS ( come fare è spiegato in HACKER ) con la pendrive già inserita, andiamo a ordinare il BOOT mettendo al primo posto quello delle periferiche USB.

non resta che attendere il caricamento dei dati, appena apparirà il menù selezioniamo la lingua Italiana per utilizzare Amnesia/Incognito, quando l' interfaccia grafica sarà completamente caricata potrmo iniziare a navigare in modo completamente anonimo ( potremo inziiare quando la barra di caricamento si sarà completamente riempita )

ora possiamo cliccare sul lulsante Mostra Rete, per visuallizzare l' elenco completo dei proxy presenti ( per visuallizzare la lista aggiornata premiamo su "ricarica", a sinistra dell finistra vi è l' elenco, a destra le informazioni sul proxy.

una volta aggiornata la lista possiamo tornare all' interfaccia principale, se appare il messaggio "connesso alla rete Tor" è andato tutto ben, premiamo nascondi e iniziamo a navigare in maniera completamente sicura e anonima ( per navigare bisogna usare il browser predisposto Iceweasel dal menù "applicazioni - internet" , appena aperto un nuovo messaggio ci avviserà che stiamo navigando in maniera anonima.

buona navigazione :)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare questo post? clicca qui :D