innanzitutto bisogna saper scattare foto con questi requisiti:
1° messa a fuoco perfetta e immagine di 3/4 megapixel
2° non devono comparire persone riconoscibili ( altrimenti occorre una liberatoria e se non avete esperienza è meglio lasciar perdere )
3° l' immagine non deve essere ingrandita usando programmi tipo photoshop
4° non sono consentite sfumature o sfocature aggiunte con il ritocco della foto ( a meno che non si tratti di rendere la foto più artistica )
5° sono consentiti soggetti in nudo purchè abbiano i seni e gli organi genitali nascosti e non contengano alcun riferimento al sesso
se le nostre foto soddisfano queste condizioni possiamo registrarci su fotolia e iniziare a pubblicare online le nostre foto... se qualcuno vorrà acquistarle verremo avvisati
prima di passare ai metodi di pagamento e al pagamento medio vorrei consigliarvi alcuni metodi per implementare i propri guadagni... applicando cioè una licenza estesa ed esclusiva con fotolia, che consiste nel vendere le nostre immagini SOLO su fotolia ottenendo però pagamenti più alti. i pagamenti possono essere anche aumentati a mano a mano che le nostre foto vengono acquistate... ci sono infatti vari livelli, a seconda del numero di foto che vendiamo possiamo salire di livello ottenendo commissioni più elevate.
veniamo ora alla parte più delicata, cioè pagamenti e metodi di pagamento.. fotolia utilizza una propria valuta chiamata "credito" che corrisponde a 1 euro, e ogni foto viene valutata da 1 a 200 creiti. una volta raggiunti 50 euro ( 50 crediti ) possiamo richiedere il pagamento utilizzando servizi come MoneyBookers oppure PayPal.
concludo postandovi alcuni link di altri microstock online

IstockPhoto
ShutterStock
DreamsTime
Nessun commento:
Posta un commento
Vuoi commentare questo post? clicca qui :D